NEWS:

Elezioni, Ns: “Porte aperte a chi si sente sammarinese”

Assemblea degli aderenti tende la mano al movimento per elettori esteri

Pubblicato:15-09-2016 16:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san-marino_stradeSAN MARINO – Noi sammarinesi si guarda intorno e forse punta a un nuovo alleato. Il movimento di Maria Luisa Berti, in una nota sull’esito della riunione degli aderenti, mantiene infatti il riservo sull’eventuale collocazione alle prossime elezioni, ma esprime il suo apprezzamento per la nascita di un nuovo movimento, “Sammarinesi senza confini”.

Non solo, a questa neonata realta’, che si rivolge ai compatrioti residenti all’estero, annuncia la disponibilita’ al confronto per “rafforzare comuni e imprescindibili principi”, ovvero “il valore dell’unicita’ del popolo sammarinese e l’uguaglianza dei suoi cittadini”.

Infatti “tutta l’assemblea- riferisce la nota- ha rimarcato con entusiasmo la volonta’ di lavorare a un possibile progetto comune aperto a tutti coloro che primariamente si sentono sammarinesi” e dunque “anche a coloro- conclude Ns- che non hanno un’appartenenza politica e provengono dalla societa’ civile eásentono il dovere di unirsi mettendo a disposizione le proprie esperienze e le proprie capacita’ per il risanamento del Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it