NEWS:

Impianto eolico nel Medio Campidano, la Giunta dice no

"La tutela ambientale è una priorità e un impianto in quei territori causerebbe gravi impatti per l'ambiente e in generale per il paesaggio"

Pubblicato:15-09-2015 17:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – La Giunta regionale dice no all’installazione di 16 aerogeneratori per la produzione di energia eolica nel Medio Campidano. Nella delibera presentata e approvata oggi, l’esecutivo esprime un giudizio negativo sulla compatibilità ambientale di un impianto situato nel territorio comunale di Sardara e in quelli di San Gavino Monreale e Pabillonis per le relative opere accessorie ed elettriche. “La tutela ambientale è una priorità e un impianto in quei territori causerebbe gravi impatti per l’ambiente e in generale per il paesaggio- dichiara l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano- la Giunta non accetterà nessuna speculazione sull’eolico e farà valere le linee guida delle aree e dei siti della Sardegna individuati come non idonei all’installazione di impianti eolici che ha recentemente approvato”.

eolico


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it