NEWS:

Esodati, Padoan e Poletti impegnati a trovare soluzioni

Si sono confrontati nella giornata di ieri per valutare il problema dei lavoratori rimasti senza occupazione nel 2011 e con scarse possibilità di ricollocamento sul mercato del lavoro e prossimi alla pensione senza però averne maturato i requisiti.

Pubblicato:15-09-2015 08:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

esodatiROMA – I Gabinetti dei ministeri dell’Economia e delle Finanze e del Lavoro e delle Politiche Sociali, spiega una nota, si sono confrontati nella giornata di ieri per valutare il problema degli esodati, quei lavoratori rimasti senza occupazione nel 2011, con scarse possibilità di ricollocamento sul mercato del lavoro e prossimi alla pensione senza però averne maturato i requisiti.

Dopo le modifiche al sistema previdenziale introdotte dalla legge Fornero alla fine del 2011, i governi e il Parlamento sono intervenuti con sei distinti provvedimenti di salvaguardia a tutela dei lavoratori che avevano sottoscritto collettivamente accordi di incentivo all’esodo. Il governo sta attualmente valutando una soluzione.

Il ministro Padoan e il ministro Poletti stanno seguendo i lavori con l’obiettivo di dare una risposta alle situazioni di disagio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it