NEWS:

Roma. Segue le istruzioni del 118 al telefono e fa partorire la moglie

ROMA  -  E' riuscito a far partorire in casa la compagna di 21 anni, seguendo telefonicamente le istruzioni

Pubblicato:15-07-2015 16:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:27

neonato parto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  –  E’ riuscito a far partorire in casa la compagna di 21 anni, seguendo telefonicamente le istruzioni di un medico del 118. E’ successo oggi a Roma, in un appartamento di via Pea, zona Laurentina.

parto_nascita_bambino

Un giovane ha telefonato al 118 perché la compagna di 21 anni aveva iniziato a partorire in casa. La centrale ha inviato un’ambulanza e un’automedica che sono arrivate sul posto in pochi minuti. Durante i minuti di arrivo dell’ambulanza, il giovane è stato assistito telefonicamente dal medico di centrale, il quale gli ha spiegato le manovre necessarie per far nascere un bambino.


Nonostante i comprensibili timori e le paure del giovane, il medico è riuscito a calmarlo e così l’uomo è riuscito a far nascere il proprio figlio. All’arrivo degli operatori del 118, il bambino era nato. Insieme alla mamma sono stati portati all’ospedale Sant’Eugenio e entrambi stanno bene.

di Alessandro Melia – Giornalista Professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it