Marche. Adornato è il nuovo rettore dell'Università di Macerata - DIRE.it

Marche

Marche. Adornato è il nuovo rettore dell’Università di Macerata

universitàANCONA – Francesco Adornato è il nuovo Rettore dell’Università di Macerata. Il direttore del dipartimento di Scienze Politiche, unico candidato al ruolo, è stato eletto alla prima votazione.

Succede al professore Luigi Lacché. “Tantissimi complimenti e auguri di buon lavoro- scrive su Facebook il capogruppo Pd, nonché docente di Sociologia all’Ateneo maceratese, Gianluca Busilacchi – Un particolare ringraziamento al professore Luigi Lacchè che ha guidato magistralmente l’Ateneo in questi anni”.

Adornato, attualmente direttore del dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali, entrerà in carica il 1° novembre 2016 per sei anni. Il quorum dei votanti era stato già raggiunto alla prima votazione, conclusasi alle 12.30 dopo che i seggi si erano aperti alle 10. Adornato, che era l’unico candidato alla carica di Rettore per queste elezioni, ha ottenuto circa trecento voti.

 

15 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»