NEWS:

Conte: “Non sarà facile evitare l’aumento dell’Iva. Ci proviamo”

Il premier spiega che si sta studiando "una profonda azione di spending review" per snellire la "giungla" di tasse che complicano il sistema

Pubblicato:15-05-2019 11:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ribadiamo l’impegno ad evitare l’aumento dell’Iva per disinnescare le clausole di salvaguardia previste. Non sarà un’impresa facile, non sono qui a dire che sarà semplice”. Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo all’assemblea di Rete Imprese.

“Stiamo studiando una profonda azione di spending review, che riordini la giungla di tax expenditures che complicano la struttura del nostro sistema fiscale e potenzi gli sforzi nella lotta all’evasione fiscale”, conclude.

“PRIORITÀ MENO TASSE A IMPRESE”

“La diminuzione di un carico fiscale ancora troppo gravoso per le imprese resta una priorità”, dice ancora Conte. “Accanto alla riduzione delle tasse occorre perseguire l’obiettivo di una concreta semplificazione amministrativa”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it