San Marino

Turismo, weekend di arrampicata con maestro club Alpino

climbing_arrampicata

SAN MARINO – Con due giornate dedicate all’arrampicata, proseguono sabato 16 e domenica 17 aprile gli appuntamenti di “Aprile in movimento”. L’iniziativa promossa dalla segreteria di Stato per il Turismo offre l’occasione per vivere la natura, scoprire angoli inconsueti e allo stesso tempo cimentarsi in una nuova esperienza sportiva. Appuntamento quindi sabato 16 aprile, dalle 14 alle 18, mentre domenica 17, dalle 10 alle 16, con gli istruttori del Club Alpino San Marino che propongono lezioni per tutti i livelli, anche principianti per trasmettere sia ad adulti che a ragazzi le tecniche di arrampicata in tutta sicurezza.

Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento comodo e scarpe da tennis, mentre l’attrezzatura specifica – scarpette, imbraco, corde e casco- è messa a disposizione dalla scuola. La partecipazione è gratuita ed è previsto un piccolo buffet. Il luogo d’incontro è la Falesia della Tana, nell’area conosciuta come Tanaccia, raggiungibile in pochi minuti dal parcheggio n. 3 di San Marino Città. Per maggiori dettagli: www.visitsanmarino.com

15 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»