NEWS:

VIDEO | Clima, Alice in piazza a Roma: “Io la Greta italiana, voglio aiutarla”

Contenta anche la mamma, "orgogliosa che si stia impegnando: e' importante che i ragazzi inizino presto a trovare degli ideali e dei punti di riferimento"

Pubblicato:15-03-2019 12:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nove anni e l’incoscienza per cambiare il mondo. Alice, 9 anni, e tanta grinta. È lei ormai la ‘Greta italiana’ e a questo ‘ruolo’ non sembra volersi sottrarre: “Si’, un po’ mi ci sento”, ha candidamente confessato.

E il fatto che abbia parlato davanti a una folla di migliaia di persone lo dimostra. Quello di Alice e’ stato uno dei primi interventi durante la manifestazione ‘Friday for the future’ a Roma, e dopo il suo discorso ha raccontato come e’ nata la sua voglia di mettersi in gioco: “Mi sono interessata alla questione quando la mia famiglia viveva in Inghilterra. Ho visto una foto di Greta da sola in piazza e mi sono un po’ interessata alla questione ma poi non ho fatto niente. Quando siamo tornati in Italia, in un teatro c’era anche Greta e ho deciso di aiutarla. E allora oggi sono qui”.

Insieme a lei decine di migliaia di ragazzi con una partecipazione che neanche la piccola Alice si aspettava: “Sono contenta, pensavo sarebbe venuta meno gente”.


Contenta anche la mamma, “orgogliosa che si stia impegnando: e’ importante che i ragazzi inizino presto a trovare degli ideali e dei punti di riferimento. Adesso l’emergenza sembra essere quella dell’ambiente e quindi e’ giusto che si diffonda la voce dalle scuole alle piazze”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it