NEWS:

Genova, anziano cade in una buca sulla strada e muore

L'uomo aveva 87 anni ed era residente del quartiere di San Fruttuoso. La buca, già presente da mesi, è stata provocata dall'ondata di maltempo del 5 marzo 2016 e sorge sopra al rio Rovare

Pubblicato:15-03-2018 12:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Cade dentro una buca nell’asfalto e muore. È il triste destino a cui è andato incontro un anziano genovese di 87 anni, residente del quartiere di San Fruttuoso, il cui corpo è stato trovato esanime questa mattina da alcuni passanti all’interno di una voragine in via Berno.

Si tratta di una strada privata, in cui abitano circa 2.000 persone. La buca, già presente da mesi, è stata provocata dall’ondata di maltempo del 5 marzo 2016 e sorge sopra al rio Rovare, a valle dei danni già provocati dalla tragica alluvione del 4 novembre 2011. A pochi metri di distanza dovrebbe sorgere il nuovo scolmatore, collegato a quello del rio Fereggiano.

L’anziano, molto conosciuto nella zona, era seguito da un infermiere che questa mattina, non trovando l’uomo in casa, ha avvertito il figlio e si è poi accorto del capannello di persone in mezzo alla strada che avevano rinvenuto il corpo, riconosciuto poi dallo stesso infermiere.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it