San Marino

Dal Titano a Viterbo, in mostra 70 opere del ‘900

SAN MARINO – “Tra forma e segno 1915-2015” è la mostra tutta sammarinese che si terrà a Viterbo, dal 19 marzo al 29 maggio all’Ex Mattatoio. In esposizione ci saranno infatti circa 70 opere della collezione di Stato della piccola Repubblica e di quella del fondo “Scudo Arte Moderna” di Banca Credito industriale sanmarinese. Divisa in cinque sezioni, vedrà opere di Modigliani, Fontana, Carrà, Rosai, Campigli, Gentilini, Baj, Schifano, Mondino, Cassinari, Boetti, Vedova, Rotella, Dorazio, Castellani, Perilli, Accardi, Cucchi, Chia e di altri importanti artisti.

cis

“L’iniziativa- spiega una nota dell’istituto di credito sammarinese- è nata sulla scia della positiva esperienza dello scorso anno, quando una mostra analoga fortemente voluta da Banca Cis dal titolo “Scenari del ‘900″, è stata organizzata a San Marino presso la Pinacoteca San Francesco e il Museo di Stato”.

15 marzo 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»