Elezioni, Grasso: "Un grande piano verde è la priorità per Leu" - DIRE.it

Politica

Elezioni, Grasso: “Un grande piano verde è la priorità per Leu”

ROMA – “In questa campagna elettorale ‘quasi’ nessuno parla di ambiente e ha fatto bene Gian Antonio Stella a denunciarlo dalle colonne del Corriere della Sera. ‘Quasi’ perche’ invece Liberi e Uguali ha messo al centro del suo programma un ‘Grande Piano Verde’ e perche’ tra i nostri candidati ci sono tanti ambientalisti a partire dall’ex Presidente di Legambiente Rossella Muroni, affiancata da un imprenditore di successo come Lucio Cavazzoni, gia’ Presidente di Alce Nero, che sul cibo biologico ha costruito e vinto la sua scommessa. Guardando ad esempi come l’Islanda dove a capo del Governo c’e’ una donna ambientalista quarantenne e a tanti Paesi dove questo settore e’ uno dei nuovi traini dell’economia, il pesante ritardo culturale e strategico dell’Italia sul tema ambiente e’ innegabile. 

Noi crediamo davvero che non possa esserci ripresa economica senza costruire un Paese migliore in cui vivere: case e scuole sicure ed energeticamente efficienti, autoproduzione di energia, investimenti sulle rinnovabili, agricoltura e distretti biologici, acqua e mari puliti per il turismo, innovazione tecnologica, mobilita’. È tutto nero su bianco nel nostro programma, che vi invito a leggere: http://liberieuguali.it/programma/#verde. Peccato che anche i media siano piu’ impegnati a chiederci di alleanze che interessati alle nostre proposte. Noi stiamo provando a farci sentire.Ringrazio Gian Antonio Stella per aver riportato l’ambiente in prima pagina: e’ un piccolo passo in avanti per costruire una coscienza collettiva e far diventare questo tema una priorita’ per tutto il Paese, cosi’ come lo e’ per noi”.  Lo scrive su facebook il presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso.

15 febbraio 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»