NEWS:

Gli Actual e le buche della Capitale, on line il nuovo video del duo romano

ROMA - Gli Actual sono tornati. Il duo comico romano, che ha spopolato sul web mettendo a confronto usi e costumi

Pubblicato:15-01-2018 14:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli Actual sono tornati. Il duo comico romano, che ha spopolato sul web mettendo a confronto usi e costumi della Capitale, ha realizzato un nuovo esilarante video. Protagoniste le buche di Roma, che costituiscono per la città un problema reale, tanto da parlare di vera e propria emergenza per la città. Per chiudere tutti i crateri che dilaniano le strade della Capitale il governo ha stanziato 200 milioni di euro. A far sorridere sul tema sono gli Actual. Infatti Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci sono tornati con un video che simula una vera e propria guerra con buche da schivare e una grande incognita: riusciranno gli autisti romani a tornare a casa?

Dal 15 gennaio gli Actual approderanno in tv commentando la Red Bull Soapbox Race, il campionato mondiale dei veicoli a quattro ruote più buffi e pazzi del pianeta, che sbarca in esclusiva per l’Italia su Blaze (in esclusiva su Sky al canale 119) a partire da lunedì 15 gennaio alle 20.10.

Chi sono gli Actual?

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) sono un duo romano di attori, registi e sceneggiatori.


Il primo loro successo sul web è la video parodia di Mafia Capitale: “Romanzo Capitale”, il video riprendeva in chiave ironica una scena cult del film “Romanzo Criminale” di Michele Placido tra Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart, con dinamiche diverse. Ma è nel video seguente che gli Actual spopolano su internet: “Romanzo Quirinale”, la video parodia sulle elezioni del presidente della Repubblica (con le partecipazioni di Francesco Pannofino e Massimo Ferrero), è un nuovo boom.

Un altro grande successo gli Actual lo ottengono con il video “Pronto Lotito”, che riguarda il rinvio da parte del presidente bianco celeste del derby capitolino tra Roma e Lazio. Brevi sketch in cui i protagonisti riescono a farsi spostare qualsiasi impegno, solo con una semplice telefonata al patron della Lazio. Successivamente è il turno de “Lo Chiamavano Chef Rubio” parodia del film “Lo Chiamavano Jeeg Robot” e che vede protagonista lo chef street food più amato della televisione, Chef Rubio. Video che ha anche uno scopo sociale, quello della sensibilizzazione contro lo spreco di cibo.

Esplodono quindi definitivamente sul web grazie alla trilogia “Rimorchiare a Roma Nord”, “Rimorchiare a Roma Sud” e “Rimorchiare a Roma Centro”. Con circa 7 milioni di views hanno letteralmente fatto impazzire la capitale: “Un Top è un Daje che ha fatto il soldi” è la frase trend tra i ragazzi romani. Seguono video di successo come “Ostia vs Fregene”, “Top vs Daje”, “Romanji”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it