NEWS:

Alfano: “Forza Italia si prepara a governare col Pd, sì di Renzi se necessario”

Renzi "si muove in una logica chiara, in riferimento all'alleanza con Forza Italia. Evitarla se possibile, farla se necessario"

Pubblicato:15-01-2017 14:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Qui nessuno ha tradito, ma qualcuno ha capito prima. Noi siamo quelli che hanno capito prima. E’ un fatto politico che al di la’ delle parole, il partito di Forza Italia si prepara nella prossima legislatura a governare con il Partito democratico. Ossia esattamente quello che sto facendo io”. Lo dice il ministro degli esteri Angelino Alfano a In mezz’ora, commentando l’intervista di Silvio Berlusconi al Corriere della Sera e quella di Matteo Renzi a Repubblica.

Quanto alle intenzione del leader del Pd, Alfano aggiunge: “Essendo un vascello corsaro, non essendo una portaerei come loro, io posso permettermi di dire la verita’: Renzi si muove in una logica chiara, in riferimento all’alleanza con Forza Italia. Evitarla se possibile, farla se necessario”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it