NEWS:

Bossio (Pd) : garantire ricezione Rai anche in zone montane della Calabria

(DIRE) Roma, 15 gen. - Garantire la ricezione del segnale

Pubblicato:15-01-2016 17:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Enza Bruno Bossio(DIRE) Roma, 15 gen. – Garantire la ricezione del segnale della Rai anche nelle zone montane della Calabria. Lo chiede Vincenza Bruno Bossio, deputata Pd, membro della commissione Trasporti e della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie. “Con la collega Maestri ho sottoscritto una interrogazione al Ministero per lo Sviluppo economico per sollecitare un adeguato monitoraggio su tutto il territorio nazionale della ricezione del segnale televisivo Rai- spiega- come denunciato dall’Uncem, infatti, i residenti nelle zone montane subiscono una vera e propria disparità di trattamento nella fornitura di tale servizio rispetto ai residenti delle aree urbane. Anche in Calabria ho ricevuto numerose sollecitazioni in tal senso da parte di sindaci ed amministratori di comuni montani che, dalla introduzione del digitale terrestre continuano a registrare difficoltà nell’accesso al servizio televisivo”.

Su questo tema, conclude la parlamentare, “ho chiesto ai colleghi della commissione Vigilanza Rai di prevedere al più presto un’apposita audizione. È necessario abbattere una volta per tutte il digital divide che riguarda le aree interne e montane del nostro Paese e della Calabria e che oggi impedisce la normale fruizione di tutti i canali tv, compresi quelli del servizio pubblico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it