NEWS:

Chi sono i veri influencer in Italia? Ecco le classifiche

ROMA - Avere milioni di follower significa essere influencer? O gli influencer sono quelli che fanno le gare e i

Pubblicato:14-12-2018 15:53
Ultimo aggiornamento:14-12-2018 15:53
Autore:

Chiara Ferragni
FacebookLinkedIn

ROMA – Avere milioni di follower significa essere influencer? O gli influencer sono quelli che fanno le gare e i post sponsorizzati su Instagram? SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilità online, ha analizzato gli influencer italiani che hanno le community di fan più grandi e che non solo sono i più seguiti, ma anche i più cercati su Google.

TOP girls

1 Chiara Ferragni

Senza dubbio una delle ragazze più seguite non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. Chiara Ferragni è la fashion blogger più ricercata in Italia. Nata come it girl, è diventata la più potente imprenditrice digitale a livello mondiale.


2 Clio Zamatteo

(ClioMakeup) Beauty è senza dubbio uno degli argomenti più seguiti su Youtube. Clio è la più seguita beauty blogger italiana, inoltre collabora con Vogue e Pupa. Dal 2018 produce anche la sua linea di cosmetici a marchio “ClioMakeup”.

3 Elisabetta Canalis

Velina per eccellenza. Una delle poche showgirl che è riuscita ad essere davvero amata dal suo pubblico. Adesso ha aperto una palestra a Los Angeles con la sua amica Maddalena Corvaglia, la quale occupa il 5 posto di questa classifica.

4 Diana del Bufalo

Uno dei personaggi del web italiano più felici e positivi. Giovane attrice e comica italiana che ha fatto innamorare non solo Paolo Ruffini ma anche più di 1mln di follower.

5 Maddalena Corvaglia

“All you need is love”. Uno degli argomenti più discussi riguardo Maddalena è il suo nuovo amore Alessandro Viani. Maddalena è un ottimo esempio di stile, eleganza e femminilità.

Emergenti

1 Nicolò Balini

Nicolò Balini, più conosciuto come Human Safari, è uno dei più potenti travel blogger italiani. Volete sapere com’è viaggiare in economy o business, oppure cosa vendono nei supermercati americani? Sapete cosa fare: iscrivervi al suo canale.

2 Tess Masazza Tess

Inizia la sua carriera come assistente-fotografa. In poco tempo diventa giornalista di moda e blogger. Raggiunge la fama proprio grazie al suo blog, Melodramachic-Insopportabilmente donna, dove realizza una sorta di web serie sui problemi quotidiani del mondo femminile.

3 Luis

Avete mai visto dei video davvero bizzarri? Quelli di Luis lo sono davvero! Qual è il segreto della sua popolarità? Una domanda difficile a cui rispondere. I suoi video sono trash, ma una volta visti non puoi smettere di guardarli – ed è questa la definizione che a lui piace.

4 Alessandra Ventura

Alessandra – la IT girl, una delle più belle influencer italiane. Lavora per 21buttons.com, un portale molto utile per chi vuole comprare gli abiti delle star.

5 Federica di Nardo

Viaggi: l’argomento che piace a tutti e su cui tutti vogliono ricevere ispirazioni dai social. Federica di Nardo è un’altra bella ragazza da seguire nel 2019. Offre tante idee per le prossime destinazioni vacanza.

Professional

1  FavijTV™

Fare gaming in maniera professionale è la realtà di oggi. ?FavijTV™ è forse il più famoso youtuber italiano. E’ famoso per i video sui giochi horror e alcuni video reaction.

2 Fabio Rovazzi

Si è fatto conoscere grazie ai suoi social e i video comici su YouTube, oggi è cantante e produttore milanese. I suoi video arrivano a 130 mln di visualizzazioni. Non è ancora evidente chi va a comandare?

3 CiccioGamer89

Twitch e YouTube sono le arene di CiccioGamer89. Non sapete ancora come superare il livello di Fortnite o Clash Royale? Allora iscriviti al suo canale.

4 Mariano Di Vaio

Imprenditore con due linea di moda. Sapevate che ha il sogno di diventare attore? Intanto ha fatto già una canzone che su YouTube ha più di 958K views. In meno di 24 ore il suo brano è arrivato nella top ten di molti paesi del mondo.

5 LaSabriGamer

Ha iniziato posando sui set, poi ha capito che giocare era la sua vita. Qualcuno poteva immaginare che la modella sarebbe diventata la più grande non sul palco delle sfilate, ma sul web nel settore gaming?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it