NEWS:

VIDEO | I presepi? All’acquario di Cattolica sono sommersi

BOLOGNA - Al posto di pastori e pecorelle una miriade di pesci multicolori, invece delle palme ci sono

Pubblicato:14-12-2018 15:20
Ultimo aggiornamento:14-12-2018 15:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Al posto di pastori e pecorelle una miriade di pesci multicolori, invece delle palme ci sono gorgonie e posidonia e le creature leggiadre sopra la capanna non sono angeli ma… pesci angelo. All’Acquario di Cattolica il presepe non si allestisce nel salotto buono ma si diffonde nelle vasche espositive della struttura Costa Edutainment, aperta al pubblico per le festività di dicembre.

I “Presepi sommersi” sono una delle principali attrattive natalizie del parco, modellati e scolpiti in terracotta, maiolica e ceramica da artiste e artisti di ogni parte d’Italia che ogni anno mettono generosamente a disposizione le loro opere.





Dalle capitali della ceramica d’arte italiana, come Faenza in Emilia Romagna, Deruta in Umbria e Napoli, fino alle botteghe artigiane del territorio: Riccione, Gradara, Saludecio, la rassegna di natività d’arte sommerse è una tappa molto gettonata del tradizionale tour dei presepi che questa volta sceglie un’ambientazione insolita. Potrebbe ad esempio capitare di vedere qualche squaletto birichino che si diverte a giocare con il bambinello.

L’Acquario sarà aperto ogni domenica di dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it