Roma, Spelacchio addio: il nuovo albero di Natale sarà targato Netflix

Sarà sponsorizzata da Netflix la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019.

Condividi l’articolo:

ROMA – Un albero di Natale alto più di 20 metri con 60.000 luci led e 500 sfere. Sponsor dell’operazione sarà Netflix. È stata aggiudicata a IGPDecaux la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019.

Leggi anche

Bonisoli: “Oggi firmerò decreto su film prima in sala e poi sulle piattaforme”

VIDEO | Game of Thrones 8, ultima stagione in onda ad aprile: ecco il trailer

L’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia. L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde.

L’albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, e saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da Kinetic.

L’allestimento dell’albero inizierà i primi di dicembre. L’accensione avverrà come da tradizione l’8 dicembre.

LEGGI ANCHE:

Roma, Spelacchio non riposa in pace: dopo un anno nessuna ‘casetta’

Le condoglianze dei romani per Spelacchio: “Addio little prince”

Il Comune di Roma apre un’indagine interna su Spelacchio

Leggi anche:

14 Novembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»