NEWS:

A Roma la finale del Red Bull BC ONE

Arriva per la prima volta in Italia il Red Bull BC ONE, l’evento mondiale che vedrà sfidarsi i più grandi campioni di breaking provenienti dai 5 continenti. La sfida avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Roma.

Pubblicato:14-11-2015 15:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

red bullROMA – Arriva per la prima volta in Italia il Red Bull BC ONE, l’evento mondiale che vedrà sfidarsi i più grandi campioni di breaking provenienti dai 5 continenti. La sfida più ambita dai B-Boy di tutto il mondo avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Roma.

Questi i 16 B-Boy che si esibiranno nella sfida “uno contro uno”: Victor (USA), Killa Kolya(Kazakistan), Lil Zoo (Marocco), Bruce Almighty (Portogallo), Leon (Corea), Ratin (Brasile), EL Nino (USA), Alkolil (Russia), Sunni (UK), Kareem (USA), Issei (Giappone), Nasso (Francia), Thomaz (Polonia), Kazuki Rok (Giappone), Menno (Olanda), Pocket (Sud Corea). A decretare il vincitore del titolo mondiale 2015 saranno cinque giudici campioni del mondo: l’italiano Cico, il sud coreano Wing, l’americano Poe One, il francesce Lamine e il finlandese Focus.

Ad aprire la sfida con un’esibizione del tutto inedita ci sarà l’étoile dell’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato, oggi anche direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, protagonista insieme ai B-Boy Cico e Neguin (dei Red Bull BC One All Stars), di una performance che vedrà fondersi danza classica e breakdance. Sul palco anche i ballerini Virginia Tomarchio (da Amici 14) e Michele Satriano (del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma).


Tra gli ospiti della serata anche: Clementino, Ensi e Noyz Narcos che scalderanno il pubblico con un brano inedito scritto insieme per l’occasione e prodotto da Crookers, sul palco con i tre rapper anche Alien Dee, pioniere del beatboxing in Italia. Inoltre, il Red Bull BC One ospiterà il duo di ballerini Les Twins, conosciuti in tutto il mondo per le loro collaborazioni con artisti come Beyoncè e Missi Elliot e per essere stati scelti come modelli da Jean-Paul Gaultier, oltre ovviamente per il loro inconfondibile stile che li contraddistingue come icone dell’hip hop New Style.

La finale mondiale del Red Bull BC One, che sarà trasmessa in live streaming su Red Bull TV, sarà in esclusiva su ITALIA 1, lunedì 16 novembre dopo la mezzanotte. Per tutti gli appassionati che non sono riusciti ad acquistare il biglietto d’ingresso sarà possibile seguire in live streaming la finale mondiale del Red Bull BC One dalle 21.15 di oggi al Red Bull BC One HUB (Spazio 900 – Piazza Guglielmo Marconi, 26/B) dove, a seguire, la festa continuerà con l’afterparty (ore 23.30 – biglietto d’ingresso 18 euro acquistabile al link Box Office Lazio) che vedrà protagonista DJ Premiere, una vera leggenda nel mondo dell’Hip Hop, Next One e i due stoner della scena romana Baro e Stile.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it