Giovani

Arriva Youtube Music: è sfida con Apple e Spotify

YouTube_music ROMA – Youtube continua a crescere e a moltiplicare le offerte per i suoi abbonati trasformandosi così, in un vero e proprio osso duro da battere.

Lo sanno bene Apple e Spotify che da oggi dovranno scontrarsi con l’ultima rivale scesa in campo:Youtube Music. La nuova app firmata Google, o meglio dalla sua holding Alphabet, permette di vedere video musicali a rotazione continua.

Il servizio, al momento disponibile solo in America, può essere provato gratuitamente per 14 giorni, sottoscrivendo l’abbonamento a Youtube Red (la nuova opzione che permette di guardare i filmati senza interruzzioni pubblicitarie a 9,99 dollari al mese).

Youtube Music, disponibile per dispositivi Android e iOS è divisa in tre sezioni: quella delle stazioni create per l’utente in base ai gusti personali, quella dedicata alle clip di maggior successo e quella dei video a cui è stato assegnato un like in precedenza. Utilizzando Youtube Music, gli abbonati potranno ascoltare musica anche in modalità offline, passare dalla riproduzione di video a quella di solo audio e proseguire nell’ascolto mentre si utilizzano altre app o con lo schermo del telefono spento.

14 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»