NEWS:

Marco Mengoni, è online il video del brano ‘Sai Che’

Marco Mengoni Sai Che video première. Una ballad d'amore scritta insieme a Fortunato Zampaglione. Svelata anche la tracklist di Marco Mengoni Live

Pubblicato:14-10-2016 14:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

marco mengoni sai che videoROMA – Il countdown finisce oggi per i fan di Marco Mengoni. È online il nuovo singolo Sai che, il brano che era stato annunciato dallo stesso cantante solo qualche giorno fa. E a poche ore dall’uscita, il brano sembra già aver conquistato tutti. Sai Che è, infatti, primo su Itunes.

Il singolo che anticiperà il nuovo lavoro discografico – Marco Mengoni Live – del cantante in uscita il prossimo 25 novembre.

Marco Mengoni Sai Che video première. Una ballad d’amore scritta insieme a Fortunato Zampaglione

Sai che è una potente ballad d’amore. Parte piano per poi aprirsi nel ritornello. Un brano che conferma la cifra stilistica del cantante. L’arrangiamento moderno che rende subito orecchiabile il pezzo e l’interpretazione intensa di Marco. Dietro il testo ancora una volta Fortunato Zampaglione, la penna che ha scritto due dei più grandi successi di Marco Mengoni: “Guerriero” e “Ti ho voluto bene veramente”. La produzione, invece, è di Michele Canova Iorfida.


Nel video, Mengoni è il protagonista assoluto. Canta nel deserto la malinconia per un’amore andato, “quando tutto splendeva”.

Marco Mengoni Sai Che video: nel giorno della première svelata anche la playlist di Marco Mengoni Live

Sai Che arriva a un anno da Due Satelliti, l’ultimo brano inedito presentato da Mengoni. Si può dire che, questo nuovo singolo, rappresenta la chiusura di un percorso lungo due anni e che – a Mengoni – ha dato tante soddisfazioni. Due anni in cui Marco ha girato l’Italia e che gli hanno permesso di costruire quella che ama chiamare “playlist in divenire”. Playlist che si concretizza con Marco Mengoni Live. L’album, quindi, sarà un vero e proprio racconto di questi ultimi due anni da record. Due anni che comprendono i lavori Parole in Circolo e Le cose che non ho.

Marco Mengoni Live sarà disponibile in tre diverse versioni: un’edizione standard contenente due cd e un dvd; un’edizione deluxe contenente, oltre ai cd e al dvd di “Marco Mengoni Live”, anche gli album “Parole in circolo” e “Le cose che non ho” e un libro fotografico; infine, un’edizione a tiratura limitata contenente il dvd di “Tutto in una notte”, con video bonus.

Oggi, con la video première i Sai Che, è stata svelata anche la tracklist del nuovo lavoro.

Disco 1:

“Sai che” (inedito)
“Se imparassimo” (inedito)
“Ad occhi chiusi (Light in you)” con Paloma Faith (duetto inedito)
“Onde” (inedito)
“Proteggiti da me” (inedito)
“Power” (inedito)
“Intro Mengoni Live 2016”
“Ti ho voluto bene veramente”
“Non me ne accorgo”
“Nemmeno un grammo”
“Resti indifferente”
“Parole in circolo”
“Esseri umani”
“Ricorderai l’amore”
“Dove si vola”
“Pronto a correre”
“Ad occhi chiusi”
“Mai e per sempre”

Disco 2:

“In un giorno qualunque”
“Tonight”
“I got the fear”
“Freedom”
“Non passerai”
“Solo due satelliti”
“L’essenziale”
“La valle dei re”
“La nostra estate”
“Io ti aspetto”
“Iron warrior”
“Guerriero”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it