NEWS:

All’aeroporto di Fiumicino inaugurato nuovo Punto informativo turistico di Roma Capitale

Adr: "Più qualità e servizi"

Pubblicato:14-09-2017 14:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIUMICINO – È stato inaugurato nell‘area arrivi del terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino il nuovo punto informativo turistico di Roma Capitale. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’amministratore delegato di Adr, Ugo de Carolis, e dall’assessore al Turismo di Roma Capitale, Adriano Meloni.

Il nuovo Pit, operativo da agosto, è stato oggetto di un completo restyling con spazi completamente rinnovati e più confortevoli, e nuovi servizi di accoglienza. Al suo interno è presente personale qualificato in grado di parlare sei lingue. Dal giorno della sua apertura il nuovo Punto informativo è stato già visitato da 71.315 persone, con un incremento del 2,1% rispetto agli utenti contattati nel mese di agosto dell’anno precedente.

de Carolis: “Punto informativo turistico per offrire servizi di qualità”

“Questo nuovo Pit va nella direzione dei servizi di qualità su cui stiamo lavorando- ha spiegato de Carolis- io passo qui tutte le mattine e lo vedo già sempre pieno di turisti che chiedono informazioni. Vogliamo sempre più essere percepiti come un aeroporto di elevata qualità e siamo orgogliosi, anche nel primo periodo della stagione estiva, di essere confermati al vertice in Europa per la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori secondo la classifica dell’Airport council international. Costruire un aeroporto sempre più efficiente, confortevole e competitivo, significa migliorare l’attrattività di Roma e dell’Italia intera. Non è un caso che stanno aumentando i passeggeri internazionali. La direzione è quindi quella giusta”.


Meloni: “Pit nel segno di una politica dell’accoglienza”

“La politica dei Pit- gli ha fatto eco Meloni- rientra in quella che noi chiamiamo la politica dell’accoglienza. Quando i turisti arrivano in città devono essere accolti con qualità. Noi ci stiamo muovendo in questa direzione, così come all’aeroporto di Roma ha fatto il gruppo Atlantia. Stiamo lavorando per assicurare una nuova stagione di viaggi e permanenza a Roma, promuovendo un turismo di qualità. E la realizzazione di un nuovo Pit a Fiumicino è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza”.

Il nuovo Pit sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.45 e fornirà informazioni utili ai turisti in visita a Roma, dai mezzi di trasporto disponibili da e per l’aeroporto, alle possibilità di alloggio fino agli itinerari turistici e gastronomici e gli eventi in città. Presso i Punti informativi turistici i visitatori potranno anche acquistare la Roma Pass, la card turistica della città, o ritirare quella che avranno preacquistato online.

Leggo anche Fiumicino, entro l’anno cantieri nuovo avancorpo e molo aeroporto

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it