NEWS:

Audrey Hepburn immagine ufficiale della 12esima edizione della Festa del Cinema

Roma - La grazia e l'eleganza di una delle interpreti

Pubblicato:14-09-2017 11:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Roma – La grazia e l’eleganza di una delle interpreti piu’ amate di tutti i tempi, Audrey Hepburn, sono protagoniste dell’immagine ufficiale della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Lo scatto realizzato dal fotografo David Seymour riproduce l’attrice durante le riprese del film Funny Face (1957).

La Festa del Cinema rende cosi’ omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall’uscita in sala, e a un genere, quello del musical, che attraversera’ quest’anno l’intera manifestazione: i titoli che andranno a comporre il programma della rassegna ‘I film della nostra vita’ saranno infatti scelti in quest’ambito.


Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, gli spettatori potranno assistere a brevi pillole dei musical piu’ celebri ed evocativi.

“Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn- ha detto Antonio Monda- Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it