NEWS:

Camion bar, Meloni: “Più decoro, ma pensare al loro ruolo”

ROMA - Sui camion bar la Giunta Raggi proseguira'

Pubblicato:14-07-2016 16:58
Ultimo aggiornamento:14-07-2016 16:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

camion-barROMA – Sui camion bar la Giunta Raggi proseguira’ con il lavoro del Tavolo sul decoro che prevedeva, dopo il Colosseo, di allontanarli anche da altre aree storiche come Pantheon e San Pietro? “L’idea e’ quella. Ma bisogna avere delle alternative ai camion bar che svolgono un ruolo anche per i turisti e i cittadini. Il decoro e’ quello che e’, quindi non sono una bella cosa da vedere, ma se svolgono un ruolo e’ anche importante che la gente possa dissetarsi, per esempio quando fa cosi’ caldo”. A dirlo e’ il neo assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Adriano Meloni, intervistato dall’agenzia DIRE a margine della presentazione del piano triennale 2016-2018 dell’Enit, Agenzia nazionale del Turismo, in corso a Roma, all’Auditorium parco della musica.


“Quindi- aggiunge- non bisogna semplicemente dire ‘debelliamo tutti i camion bar’, ma trovare un modo per anche dargli la possibilita’ di avere un posto dove farlo. Perche’ ci sono delle limitazioni sul numero degli esercizi di certi tipi, quindi dietro c’e’ un lavoro piu’ complesso. La volonta’ e’ di aumentare la qualita’ del decoro, anche sistemando questo tipo di discorso”. E dunque li sposterete? “Ancora non glielo so dire”, risponde Meloni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it