NEWS:

Claudio Baglioni concede il bis: sarà alla guida di Sanremo 2019

A confermarlo il direttore generale della Rai Mario Orfeo

Pubblicato:14-06-2018 11:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA- E’ ufficiale Claudio Baglioni sarà il direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato a febbraio e terminato oggi, il cantautore romano ha ceduto alle lusinghe del direttore generale della Rai Mario Orfeo il quale ha dichiarato: “Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”. “Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Attualmente non si hanno altre informazioni circa gli ospiti della kermesse canora e dei conduttori. L’edizione 2018 del Festival “con la musica al centro”, come ha più volte ribadito Baglioni, è stata la più vista da 20 anni a questa parte.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it