NEWS:

Arriva il murale dedicato a Conte: l’esordio tra i punti di domanda

Nuovo murales su Conte dopo quelli su Salvini, Di Maio e Berlusconi: la firma e' di un "collettivo social", ma la mano e' quella dello street artist Tv Boy.

Pubblicato:14-06-2018 08:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Murales atto terzo, primo affresco di governo. Dopo quelli dedicati alle consultazioni, con il bacio tra Di Maio e Salvini e la partita a carte a cui assiste uno scettico Berlusconi, il filone del dipinto murario di tema politico vede l’esordio del premier Giuseppe Conte.

Leggi anche: Murales Salvini-Di Maio, Tvboy: “Sorpresi dalla rimozione veloce”

Il ritratto fa bella mostra di se’ in piazza della Torretta, a due passi da palazzo Chigi. Abito blu e cravatta viola, sul bavero della giacca sono appuntati da una parte la coccarda della Repubblica, dall’altra il doppio simbolo di Lega e Cinque Stelle. Nelle mani, Conte srotola una Gazzetta ufficiale che reca il programma di governo: “Liste delle cose da fare per salvare il Paese”.


Niente di meno. Ma il programma in dieci punti e’ alquanto oscuro, se e’ vero che accanto a ogni tema campeggia un punto interrogativo. La firma e’ di un “collettivo social”, ma la mano e’ quella dello street artist Tv Boy.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it