NEWS:

Ricerca, 4 milioni di euro per i dottorati sull’intelligenza artificiale

Il ministro Bussetti: "Ritengo che la bioeconomia sia determinante nel presente e nel futuro per uno sviluppo sostenibile del Paese"

Pubblicato:14-05-2019 11:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ritengo che la bioeconomia sia determinante nel presente e nel futuro per uno sviluppo sostenibile del Paese. Essa infatti garantisce più del 10% del fatturato – 330 miliardi nel 2017 – e circa due milioni di posti di lavoro, rendendoci il terzo Paese in Europa. A questo proposito è necessario generare nuova crescita occupazionale giovanile nelle aree rurali, costiere e marginali”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti intervenendo al convegno ‘The Italian bioeconomy’ a Roma, aggiungendo che “abbiamo deciso di creare una figura specifica di dottorati di ricerca che si occuperanno di intelligenza artificiale in raccordo con il mondo produttivo, dotandoli di un primo stanziamento di 4 milioni di euro. L’intelligenza artificiale avrà un posto privilegiato nel futuro Piano nazionale della Ricerca”, ha concluso il ministro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it