NEWS:

Cyberbullismo, il Miur: “Aiutare gli insegnanti”

MILANO - "Noi come Miur stiamo facendo sì che nelle

Pubblicato:14-04-2016 14:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Pierro_Miur_MilanoMILANO – “Noi come Miur stiamo facendo sì che nelle scuole si lavori meglio: dobbiamo aiutare i dirigenti scolastici e gli insegnanti ad avere degli spazi all’interno dei quali poter parlare del fenomeno, confrontarsi coi ragazzi e aiutarli a contestualizzare meglio il cyberbullismo”. Così Giuseppe Pierro, dirigente dell’Ufficio II Direzione generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione del Miur, intervistato dall’agenzia Dire a margine del convegno sui rischi del bullismo informatico e sull’educazione al rispetto che si è svolto oggi a Milano.

Internet è al centro dell’emergenza. Attenzione però a demonizzarlo. “Dobbiamo spingere sul discorso per cui la Rete è un luogo dove si possono fare cose che servono alla vita di tutti i giorni, quindi concentrarsi anche sul suo valore positivo- conclude Pierro- senza dimenticare di avvisare i ragazzi su quelli che sono i rischi del web”.

di Nicola Mente, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it