NEWS:

A Roma la mostra di Jan Sibik, 53 scatti dalle zone drammatiche del pianeta

L'iniziativa, voluta dall'Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia, ha tra i promotori anche l'Ordine di Malta

Pubblicato:14-04-2016 13:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Un viaggio emozionante e doloroso lungo 53 fotografie, tutte scattate negli angoli piú drammatici del pianeta. Si chiama ‘Il diavolo dentro di noi‘ ed è la mostra di Jan Sibik, fotografo ceco, presentata oggi all’universitá Santa Croce di S. Apollinare a Roma. L’iniziativa, voluta dall’Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia, ha tra i promotori anche l’Ordine di Malta.

La mostra rientra nelle tappe di avvicinamento al World Humanitarian Summit di Istanbul, in programma il 23 e 24 maggio. Molte le zone del mondo immortalate da Sibik: Kosovo, Sri Lanka, Russia, Afghanistan, Palestina, Macedonia, Angola e altro ancora. Immagini di morte, sofferenza e dolore causate da intolleranza, disagio, fame, guerra e lotte di religione. “La mostra- fanno sapere gli organizzatori- si colloca perfettamente all’interno dell’anno della misericordia voluto dal Santo Padre. Il messaggio che appare dalle foto infatti é un richiamo alla non indifferenza”. La mostra sarà visibile fino al 28 aprile.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it