NEWS:

Sanità, entro luglio azienda ospedaliera integrata per Perugia e Terni

PERUGIA - Entro il prossimo mese di luglio saranno definiti il

Pubblicato:14-03-2016 17:08
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:23

os
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ospedalePERUGIA – Entro il prossimo mese di luglio saranno definiti il Protocollo attuativo ed i conseguenti Regolamenti aziendali previsti dalla Convenzione tra Regione ed Università per ciò che riguarda la gestione delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni. E’ questo il frutto dell’incontro che si è svolto questa mattina, lunedì 14 marzo, a Palazzo Murena, nella sede del Rettorato dell’Università di Perugia, tra l’assessore regionale alla salute, Antonio Bartolini, il Magnifico Rettore, Franco Moriconi, il delegato dell’Università per i rapporti con le Istituzioni, Franco Baldelli ed i direttori generali delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni, Emilio Duca e Maurizio Dal Maso.

   “Abbiamo fatto il punto – ha spiegato l’assessore Bartolini – sulle questioni relative ai rapporti tra Università e Regione in materia di gestione delle Aziende Ospedaliere, delineando i problemi e i modi possibili per accellerare il percorso previsto nella Convenzione, così come aveva richiesto lo stesso Rettore Moriconi. L’obiettivo è quello dell’attivazione dell’Azienda Ospedaliera integrata e del relativo Protocollo attuativo. Per questo motivo – ha aggiunto Bartolini – abbiamo deciso di istituire un Tavolo tecnico che dovrà definire, entro il prossimo luglio, tutti i passaggi necessari. E’ stato dunque un incontro molto soddisfacente perché permetterà di definire un tassello fondamentale della politica sanitaria regionale e nel percorso di razionalizzazione della rete ospedaliera dell’Umbria previsto nel programma di governo della presidente Marini”.
   Il cronoprogramma di tutti gli atti necessari sarà definito, subito dopo le festività pasquali, dai rappresentanti dell’Università di Perugia e dai due direttori generali delle stesse Aziende Ospedaliere.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it