NEWS:

Comuni, D’Alfonso incontra il sindaco di Bucchianico

PESCARA - Promuovere una consultazione popolare per individuare la destinazione d'uso

Pubblicato:14-03-2016 14:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Dd'alfonso2PESCARA – Promuovere una consultazione popolare per individuare la destinazione d’uso dell’ex Palazzo Caracciolo. L’antico immobile, abbandonato da 40 anni, è ubicato nel cuore del centro storico di Bucchianico (Ch). E’ l’idea che ha lanciato il presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, alla presenza del sindaco Gianluca De Leonardis e degli amministratori comunali, per la riqualificazione strutturale dell’ex palazzo Caracciolo.

   “Una volta che i cittadini avranno scelto la destinazione d’uso dell’immobile e valutate tutte le ipotesi tecniche – ha detto il presidente D’Alfonso – potremmo avviare la programmazione mirata a individuare i fondi per la demolizione e ricostruzione o per l’adeguamento dell’intero palazzo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it