NEWS:

Mattarella in Etiopia incontra il presidente Teshome

Insieme a lui il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini e il Vice Ministro degli Esteri Mario Giro

Pubblicato:14-03-2016 09:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mattarella_teshome

ROMA  – “Addis Abeba, Mattarella incontra il Presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia Teshome“. Cosi’ sull’account twitter dell’ufficio stampa del Quirinale.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è in visita di Stato nella Repubblica Federale Democratica d’Etiopia, accompagnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini e dal Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro.


mattarella in etiopia

Primo impegno ufficiale ad Addis Abeba l’incontro al Palazzo Presidenziale con il Presidente, Mulatu Teshome. Dopo l’esecuzione degli Inni Nazionali e gli Onori Militari i due Capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio, allargato alle delegazioni ufficiali. Successivamente il Presidente Mattarella incontra il Primo Ministro, Hailemariam Desalegn e partecipa ad una colazione offerta in suo onore. Nel pomeriggio il Capo dello Stato, accolto dal Patriarca, Sua Santità Abune Matthias I, visita la Chiesa Ortodossa etiopica. Si reca quindi all’Istituto Italiano di Cultura dove inaugura l’Auditorium “G. Verdi” e assiste al concerto d’opera eseguito dalla soprano Felicia Bongiovanni. In serata il Presidente Mattarella partecipa al Palazzo Presidenziale al Pranzo di Stato offerto in suo onore dal Presidente Mulatu Teshome.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it