NEWS:

Porto di Livorno, arriva il prg e ad aprile si parte con la darsena Europa

Il piano regolatore del porto di Livorno arrivera'

Pubblicato:14-03-2015 15:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

toscana riunione porto livornoIl piano regolatore del porto di Livorno arrivera’ nell’aula del Consiglio regionale per la sua approvazione “il 24 marzo. Entro fine mese ci sara’ l’accordo con il Governo e ad aprile faremo i bandi per la Darsena Europa”. E’ questo lo scadenzario fissato dal governatore della Toscana, Enrico Rossi per quanto riguarda il porto labronico, nel corso di un’iniziativa a palazzo Strozzi Sacrati, convocata per fare il punto sugli interventi di sostegno della Regione per Livorno.
“Come Regione- ha proseguito- metteremo 200 milioni. Lunedi’ porteremo l’atto in Giunta. Altri 200 milioni deve metterli l’Autorita’ portuale e auspichiamo che entro due settimane il Governo nazionale ci dica di quanto vuol concorrere per questa opera importantissima. Al Governo avevamo chiesto di mettere 170 milioni, non credo lo fara’ ma penso sia piu’ probabile che metta una prima tranche da 50-70 milioni e poi cercheremo di agganciarci ad altri stock di finanziamenti per i porti. Quando questi finanziamenti saranno previsti potremo regolare la parte del project financing, che complessivamente vale 650 milioni, per i privati”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it