NEWS:

Non ci saranno scissioni nel Pd, parola di Speranza

"La parola scissione non esiste, non fa parte del vocabolario

Pubblicato:14-03-2015 11:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

minoranza pd“La parola scissione non esiste, non fa parte del vocabolario del Pd”. Parola (tra gli applausi) di Roberto Speranza, cepogruppo del Pd alla Camera, intervenendo alla convention di Area riformista a Bologna. La strada è quelle della “alternativa dentro al Pd, è questo a cui noi guardiamo e che vogliamo costruire”, aggiunge Speranza. L’area che si è riunita oggi sotto le Due torri sarà il 21 marzo, a Roma, per “affermare in un campo largo che una sinistra nel Pd è indispensabile”, continua il capogruppo, precisando che “l’alternativa nel Pd si costruisce con un profilo riformista e non con una scelta identitaria che non ci porta da nessuna parte”.

Nel Pd “non serve un partito unico e non servono i signor sì”, manda a dire Speranza: “Noi decidiamo di dire sì o no sulla base delle idee, mai e neanche per un istante sulla base delle poltrone che occupiamo o dei posti che aspettiamo, è inaccettabile”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it