NEWS:

Maratona notturna, riforma della Costituzione ad un passo

La riforma della

Pubblicato:14-02-2015 11:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RAVAGLI - CAMERA DEPUTATI : FIDUCIA AL GOVERNO RENZILa riforma della Costituzione è ormai ad un passo. Questa notte la maggioranza ha approvato gli emendamenti che modificano 40 articoli della Costituzione italiana. Le votazioni, però, sono avvenute in un aula semivuota per le assenze delle opposizioni, in segno di protesta. “Grazie alla tenacia dei deputati terminati i voti sulla seconda lettura della riforma costituzionale- ha commentato alla fine Renzi- Un abbraccio a gufi e sorciverdi”.

Dure le critiche del Movimento 5 stelle.”Una delle pagine più buia per la democrazia italiana è stata scritta. Le dittature non vengono subito in camicia nera o con i carri armati. Le dittature arrivano e non ti avvisano. Le dittature arrivano di notte” ha scritto su facebook il deputato Carlo Sibilia, membro del direttorio 5 stelle. Ed ancora: “2.53 i ‘PDittatori’ si sono fatti la Costituzione da soli. A questo punto paga le tasse solo chi vota Pd”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it