NEWS:

Il 14 gennaio ospiti a “Che tempo che fa” Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep

ROMA - Fabio Fazio mette a segno un bel colpo. A "Che Tempo che

Pubblicato:14-01-2018 10:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Fabio Fazio mette a segno un bel colpo. A “Che Tempo che Fa” domenica 14 gennaio su Rai1 arrivano tre star d’eccezione. Ospiti del programma saranno  Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep. Le stelle di Hollywood saranno in Italia per promuovere “The Post”, nelle sale dal 1 febbraio.

Il film mette al centro la lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa. Un potente thriller politico dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si incontrano e scontrano.

E chissà che non sarà questa un’occasione per parlare con loro della politica di Trump e dei casi di molestie che stanno scuotendo Hollywood, visto anche l’interesse che Meryl Streep ha espresso su questi temi, schierandosi fortemente contro la politica dell’attuale presidente degli Stati Uniti e prendendo una netta posizione, se pur tardiva, contro il modus operandi di Weinstein e soci.


The Post, sinossi

“The Post” racconta la difficile decisione presa dell’allora editore del Washington Post, Katharine Graham (Meryl Streep) la prima donna alla guida del The Washington Post e il suo rapporto con Ben Bradlee (Tom Hanks), lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.

I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it