NEWS:

Raggi lancia ‘RomAscoltaRoma’ per avviare piano sociale

Si tratta di una consultazione e di una campagna di ascolto orientata alla formulazione del 'Piano Sociale Cittadino'

Pubblicato:14-01-2017 16:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Roma città solidale torna ad occuparsi dei più deboli con la costruzione concreta di un piano tutto dedicato agli ultimi“. Così la sindaca Virginia Raggi, sulla sua rubrica nel sito del Campidoglio, lancia il progetto #RomAscoltaRoma.

“Si tratta di una consultazione e di una campagna di ascolto orientata alla formulazione del ‘Piano Sociale Cittadino’ che manca da 13 anni nella nostra città- spiega Raggi- il piano sarà realizzato con incontri in tutti i Municipi. Previsti confronti anche nelle strutture capitoline, oltre alla possibilità di contributi online e la condivisione di una rete di buone prassi. Gli incontri pubblici di ascolto saranno 15, uno per ogni Municipio della Capitale. Cominciamo il 31 gennaio nel X e concluderemo il 16 maggio nel XIV”.

“I temi: povertà, inclusione, questione Rom-Sinti-Caminanti, politiche educative e scolastiche, violenze, disabilità, dipendenze patologiche, casa, marginalità gravi, minori, famiglie, anziani. Il tutto, supportato dalle visite ai centri di accoglienza sostenuti dal Campidoglio. Dopo l’ultimo incontro pubblico del 16 maggio si passerà alla redazione del piano. Non più politiche calate dall’alto- sottolinea la sindaca- ma una vera politica dal basso, mai sperimentata prima a Roma e su temi così delicati che coinvolgono migliaia di famiglie”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it