NEWS:

Tajani conferisce il Premio Sakharov all’opposizione del Venezuela

'Esigiamo il ritorno del Paese alla democrazia, alla dignità e alla libertà', ha detto il presidente dell'Europarlamento

Pubblicato:13-12-2017 12:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  –  Oggi il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, ha conferito il Premio Sakharov per la libertà di pensiero all’opposizione “democratica” del Venezuela.

Esigiamo il ritorno del Paese alla democrazia, alla dignità e alla libertà“, ha detto.

“Il Parlamento europeo ha sempre condannato la brutale repressione delle forze di sicurezza venezuelane contro i manifestanti pacifici” ha poi ricordato Tajani.


Secondo il presidente dell’Europarlamento, “nel Paese la situazione dei diritti umani peggiora” di continuo.

“Lo scorso fine settimana – ha detto Tajani – il presidente Nicolas Maduro ha deciso in maniera arbitraria e antidemocratica di vietare ai principali partiti d’opposizione di partecipare alle elezioni presidenziali”. Il discorso è stato tenuto di fronte agli eurodeputati riuniti a Strasburgo. A rappresentare in aula l’opposizione “democratica” del Venezuela anche il presidente del parlamento Julio Andres Borges e l’ex sindaco di Caracas Antonio Ledezma.

LEGGI ANCHE

Premio Sakharov all’opposizione venezuelana

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it