NEWS:

Il Moige contro il Grande Fratello Vip: “Fuori Rodriguez, Moser e Onestini”

Avviata la petizione. La causa? Atti osceni e bestemmie

Pubblicato:13-11-2017 13:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Il Movimento Italiano Genitori (Moige) si scaglia contro il Grande Fratello Vip e chiede “l’espulsione immediata di Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Luca Onestini” per atti osceni e bestemmie. Non solo. Il Movimento invita anche le aziende inserzioniste a ritirare gli spot.

Il Grande Fratello Vip, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque “continua a violare principi di decenza televisiva con contenuti che offendono la dignità di tutti gli spettatori, minori e genitori”, spiega il Moige in una nota.

Dopo “essere rimasta impunita la terza bestemmia di Onestini evidente, nonostante la rapida parlantina (vedi ed ascolta link, al minuto 1:42 circa) assistiamo in queste ore, ancora una volta, a un’esplosione di indecenza e volgarità con scene di sesso fra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Per Canale 5 non punire tali atti significa ratificarli. Una chiara offesa verso milioni di italiani”.


“Non possiamo accettare che programmi di tale squallore e bassezza culturale siano trasmessi in prima serata a detrimento di minori che vedono negli atti osceni e nelle bestemmie dei loro beniamini uno stile di comportamento. Notiamo positivamente che alcuni marchi quali Vallelata, Acqua Lete, Loacker, Parmareggio, Amazon, Poltrone Sofà, Nestlè, Purina one, Geox, Subito, Linkem, Nicorette quick, Vileda, non sono più presenti nel programma. Crediamo sia segno concreto che anche le aziende si rifiutino di pagare con gli spot un prodotto televisivo che si distingue per oscenità, scurrilità ed offesa ai sentimenti religiosi. Rinnoviamo il nostro appello alla responsabilità sociale a tutte le aziende per chiedere il ritiro degli spot: qui non è solo una questione di tv trash ma di rispetto e tutela del telespettatore, specialmente se minore”,   ha dichiarato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige.

LA PETIZIONE

-Piattaforma: http://www.citizengo.org/it/signit/101816/view
-FB: www.facebook.com/MoigeOnlus/photos/a.429516030409431.113682.136402776387426/1901670543193965/?type=3&theater
-Twitter:https://twitter.com/Moige_genitori/status/917784702752378881

LEGGI ANCHE

Grande Fratello Vip, tutti con Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez: “Esiste un’etica dell’addio”

Grande fratello vip, Cecilia Rodriguez lascia Francesco Monte in diretta: “Devo capire delle cose”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it