NEWS:

Migranti, fine settimana di street art al Pigneto con Intersos: “Per #EuropaSenzaMuri”

ROMA - Il 14 e il 15 Novembre 2015,

Pubblicato:13-11-2015 14:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

europasenzamuriROMA – Il 14 e il 15 Novembre 2015, i muri del quartiere Pigneto a Roma ospiteranno un evento di street art e live painting, con il patrocinio del Municipio Roma V, per promuovere la campagna di sensibilizzazione #EuropaSenzaMuri, promossa dall’organizzazione umanitaria italiana Intersos. Per due giorni sui muri esterni dell’Istituto Comprensivo Alberto Manzi, in via del Pigneto 301, cinque artisti, Alleg, #Cancelletto#, Ryan Spring Dooley, Serena Schinaia, Sibomana alterneranno la propria creatività per dire, attraverso l’arte, che la costruzione di barriere e muri per impedire l’accesso all’Europa ai profughi rappresenta una violazione dei diritti umani.

Gli artisti, dalla mattina di sabato, si metteranno all’opera sui muri di via del Pigneto 301, in un evento di live painting. Domenica dalle ore 12:30 il DJ set di Beat Soup accompagnerà le performance live degli artisti a sostegno alla campagna #EuropaSenzaMuri di Intersos, organizzazione umanitaria italiana che lavora in Italia, in Europa e nel resto del mondo per proteggere e assistere i più deboli in fuga da conflitti e catastrofi naturali. Si può seguire l’evento live sui social media con l’hashtag  #EuropaSenzaMuri e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Intersos, con la partecipazione dal vivo del collettivo di fotografi dell’associazione 001. Per aderire alla campagna #EuropaSenzaMuri: change.org/p/europasenzamuri.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it