Renzi: “Fiducia in magistrati, convinto che De Luca possa e debba governare la Campania”

ROMA – “Piena fiducia nella magistratura e resto convinto che De Luca possa e debba governare la Campania”. Lo dice Matteo Renzi, al termine del Cdm. Renzi aggiunge: “Abbiamo molta fiducia nella magistratura, ma il presidente della regione ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare quella terra. Siamo assolutamente certi che il mandato che ha ricevuto sia pieno e che, di conseguenza, ha davanti a se’ sfide di grande impatto, perché la Campania è una regione chiave per il futuro del Sud e del Paese”. de-luca-renzi
Inoltre: “Pur rispettando valutazioni e polemiche, leggo di imbarazzi e discussioni che rispetto, non mi muovo dalla solita posizione: De Luca governi. Ho detto in passato, rispetto ad altre persone, se ne è capace. Lo confermo. Ma se c’è una persona che può fare della Terra dei Fuochi e di Bagnoli una sfida decisiva questa è De Luca: sono certo che con De Luca queste due partite saranno sbloccate”.

 

13 Nov 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»