NEWS:

Il grano di due modenesi nei panini McDonald’s

C'e' anche il grano di due giovani modenesi nei panini di McDonald's. Francesco Belluti e Carlo Filippo Luppi,

Pubblicato:13-11-2015 14:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

C’e’ anche il grano di due giovani modenesi nei panini di McDonald’s. Francesco Belluti e Carlo Filippo Luppi, due giovani imprenditori agricoli modenesi, sono stati selezionati tra i 20 imprenditori del programma “Fattore Futuro”, ideato da McDonald’s col patrocinio del ministero delle Politiche agricole.

L’iniziativa ha offerto ad un gruppo di agricoltori under 40 la possibilita’ di entrare a far parte del sistema di fornitori McDonald’s per i prossimi tre anni.

Francesco e Carlo Filippo, entrambi soci di Anga Giovani Confagricoltura Modena, forniranno il grano per i panini dopo essere stati scelti tra una rosa di 130 candidati.


“È stata una bella soddisfazione- spiega Belluti, 27enne di Finale Emilia, 500 ettari tra la sua azienda e quella del padre di cui 230 coltivati a grano- perche’ si tratta della conferma che il nostro prodotto e’ tra i migliori a livello nazionale”.

Luppi, 27enne di Ravarino, titolare della societa’ agricola “San Silvestro”, 180 ettari di cui 70 coltivati a grano, racconta sull’iter che ha portato alla premiazione lo scorso 9 ottobre a Expo: “In maggio abbiamo parlato coi dirigenti McDonald’s, poi non abbiamo piu’ sentito niente. Quando ci e’ arrivata la notizia del premio siamo rimasti sorpresi”. Applaude il presidente Anga Giovani di Confagricoltura Modena Enrico Paradisi: “Ancora una volta ci distinguiamo per qualita’ nel campo della ristorazione e dell’agroalimentare e vogliamo continuare cosi'”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it