Sanità, 77mila preiscritti a ordini TSRM PSTRP: 35mila sono fisioterapisti

ROMA – I professionisti che si sono preiscritti alla piattaforma https://iscrizioni.alboweb.net/, gestita dalla Federazione nazionale Ordini TSRM PSTRP, sono circa 77mila in un arco temporale di tre mesi e mezzo: di questi, i fisioterapisti “fanno la parte del leone” con 34.612 unità.

Gli ultimi dati sono stati presentati oggi durante l’evento di AIFI, l’Associazione italiana fisioterapisti, organizzato nell’ambito di FisioForum 2018 in corso a Roma fino a domani.

Secondo quanto previsto dalle normative, al raggiungimento dei 50mila fisioterapisti iscritti potrà essere avanzata la richiesta di istituzione di un Ordine proprio. Il via alle iscrizioni per i 19 Albi delle professioni sanitarie istituiti con il Decreto Ministeriale 13 marzo 2018 all’interno degli Ordini Ordini TSRM PSTRP (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione), è stato dato ufficialmente il primo luglio scorso.

13 ottobre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»