NEWS:

Sociale, ospiti Rsa Bellagio alla Festa del cioccolato di Lecco

Un'uscita 'tutta al femminile' per la sesta edizione della Festa

Pubblicato:13-10-2017 09:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un’uscita ‘tutta al femminile’ alla sesta edizione della Festa del cioccolato di Lecco per assaggiare le specialità dei maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia. È l’esperienza vissuta da un gruppo di signore ospiti della Residenza Bellagio, accompagnate dalle educatrici, in piazza Garibaldi, location dell’evento fino a domenica, per girovagare tra i vari stand che offrono golosi assaggi e particolari tipologie di cioccolato.

Il racconto sul sito della cooperativa Osa, che gestisce la struttura. “Le nostre ospiti- racconta Fiorella, educatrice della Rsa Bellagio che ha accompagnato il gruppo in questa uscita– sono state molto contente di assaggiare i vari gusti di cioccolata che sono proposti alla festa. Alcune signore hanno preferito quello allo zenzero e le arance candite ricoperte di cioccolato, altre hanno scelto il classico fondente e pralinato con le nocciole”.

Tra le partecipanti alla golosa gita anche la signora Maria Giovanna, celiaca. Anche per lei c’è stata la possibilità di provare alcune varietà di cacao. “La signora Maria Giovanna– sottolinea ancora Fiorella– ha gustato il cioccolato senza glutine di Perugia ed è stata molto soddisfatta anche lei”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it