Expo, per il 'post' il governo conferma l'ingresso in capitale 'Arexpo' - DIRE.it

Politica

Expo, per il ‘post’ il governo conferma l’ingresso in capitale ‘Arexpo’

expo aperturaROMA – Si è svolta oggi una riunione a Palazzo Chigi alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del segretario generale della Regione Lombardia Giuseppe Bonomi, per condividere le scelte necessarie sulle aree dell’Esposizione universale. “Il Governo ha confermato la volontà di entrare nel capitale della società Arexpo a seguito della richiesta avanzata congiuntamente da Comune di Milano e Regione Lombardia e del lavoro istruttorio di questi mesi svolto congiuntamente”, così una nota di Palazzo Chigi.

A tal fine si è deciso di insediare presso la Presidenza del Consiglio una Cabina di Regia – composta da Governo, Regione e Comune – che nelle prossime giornate perfezionerà le modalità operative di lavoro, “condividendo anche le finalità del Protocollo d’Intesa al quale Comune e Regione stanno lavorando per il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati”.

13 ottobre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»