NEWS:

Cinema. Chiatti e Scamarcio per ‘Io che amo solo te’ VIDEO

ROMA  - E' la Puglia, territorio di grande bellezza e antichi valori, a fare da sfondo a 'Io

Pubblicato:13-10-2015 15:40
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – E’ la Puglia, territorio di grande bellezza e antichi valori, a fare da sfondo a ‘Io che amo solo te’, pellicola presentata questa mattina in conferenza stampa, al cinema Adriano di Roma. A dirigere il film tratto dal libro di Luca Bianchini è Marco Ponti, che ha all’attivo film come ‘Santa Maradona’ o, il più recente, ‘Passione sinistra’.

‘Io che amo solo te’ è ambientato tra i vicoli assolati di Polignano a Mare, luogo in cui s’intrecciano le storie dei protagonisti del lungometraggio. Ninella (Maria Pia Calzone) cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare.

Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti), si fidanza proprio con Damiano (interpretato da Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Ironia e commozione la fanno da padrone in una pellicola che indaga le diverse sfaccettature dell’amore ed in cui s’inserisce anche un tema delicato come quello dell’amore gay. Accanto ai protagonisti del film anche Luciana Littizzetto, Eugenio Franceschini, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Ivana Lotito e Angela Semerano. ‘Io che amo solo te’ sarà in sala dal prossimo 22 ottobre.


di Sausan Khalil

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it