Lazio

Giubileo, dalla Camera di commercio pronto un milione di euro

ROMA – Un milione di euro per il Giubileo in arrivo dalla Camera di commercio di Roma, da mettere in campo sia per le imprese che vogliono partecipare attivamente all’Anno santo che inizierà l’8 dicembre, sia per iniziative da realizzare con altre istituzioni del territorio romano. Ad annunciarlo il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, a margine di un evento dedicato alle imprese femminili, in corso in piazza di Pietra.

san pietro

Il presidente ha risposto alle domande dei cronisti su eventuali richieste della Camera al mondo della politica per i prossimi mesi di commissariamento che il Comune di Roma dovrà affrontare proprio nell’anno giubilare. “Io- ha risposto Tagliavanti- prima ancora che chiedere agli altri, verifico che cosa possiamo fare noi: nel prossimo assestamento di bilancio stanzieremo 1 milione di euro proprio per sostenere queste iniziative. La metà, 500mila euro, saranno destinati per iniziative insieme alle altre istituzioni, perché non vogliamo fare da soli– ha specificato- e 500mila euro per sostenere quelle imprese che vogliono impegnarsi per il Giubileo, perché le imprese dovranno dare il loro contributo, non soltanto le istituzioni”. Dello stanziamento per il Giubileo, fa sapere la Camera, si parlerà domani in occasione di una conferenza stampa indetta da via de’ Burrò per presentare, tra l’altro, il programma pluriennale dell’ente camerale.

13 ottobre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»