NEWS:

Cinema, boom sul web per lo spot di #cinema2day

Oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot per l'iniziativa del Mibact in partenza domani 14 settembre, in oltre 3000 sale

Pubblicato:13-09-2016 14:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

cinema2dayROMA – E’ scattato anche sul web il passaparola per #cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre.

#cinema2day, oltre 250mila le visualizzazioni dello spot

Oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot realizzato per il web, che in questi giorni impazza sulla rete e sui social con l’hashtag #cinema2day sui canali Facebook, Twitter e Instagram, grazie anche alle centinaia di condivisioni dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa, insieme agli utenti che stanno diffondendo l’evento in maniera virale.


La magia del cinema raccontata da Ettore Scola in Splendor, Amelie Poulain e il suo favoloso mondo, Hugh Grant e Julia Roberts in Notting Hill, Mia Farrow, una delle muse di Woody Allen, ne La Rosa Purpurea del Cairo, Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt ai loro esordi nella commedia romantica americana (500) giorni insieme, i Bastardi Senza Gloria di Tarantino e il piccolo Totò di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, sono i protagonisti dello spot promozionale di cinema2day.

In onda a partire dal 1° settembre nei cinema e sulle reti RAI, lo spot è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede del CSC di Milano, mentre la voce prestata alle immagini è quella inconfondibile di Francesco Pannofino, il testimonial scelto per il numero zero dell’iniziativa.

Le sale aderenti della Capitale

A oggi, circa 3.000 le sale che hanno già aderito all’iniziativa promossa dal ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in collaborazione con Anem-Associazione nazionale esercenti multiplex, Anica-Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali e Anec-Associazione nazionale esercenti cinema. Domani a Roma si potrà vedere un film a due euro nei cinema Adriano, Admiral, Ambassade, Atlantic, Broadway, Reale, Royal, Eucine, Fiamma, Giulio Cesare, King, Maestoso, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane, Mignon, Greenwich, Antares, Europa, Galaxy, Doria, Savory, Trianon, Alhambra, Barberini, Intrastevere, Tibur, Lux, Odeon, Eden, Roxy Parioli, Andromeda, Cineland, Dei Piccoli, Jolly, Nuovo Sacher, Farnese, Sala Trevi, The Space.

Sul sito www.cinema2day.it è possibile consultare l’elenco completo delle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa, in costante aggiornamento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it