NEWS:

Tempo instabile e temporali al Centro-Sud, più asciutto al Nord

Tempo piu' asciutto su Puglia e Sicilia occidentale

Pubblicato:13-09-2016 10:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pioggia_maltempoROMA – La circolazione depressionaria con aria piu’ fresca in quota porta ancora residui effetti sull’Italia con piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud; al Nord locali addensamenti sui settori di nord ovest e sulle Alpi con possibilita’ di brevi rovesci concentrati nelle ore diurne e in parte nelle ore serali.

Tempo stabile nelle ore mattutine al centro con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; aumento della nuvolosita’ nel pomeriggio a partire dalle zone interne con fenomeni in estensione alle aree costiere tirreniche centro-meridionali. Precipitazioni in esaurimento nelle ore serali.

Nuvolosita’ alternata ad ampie schiarite al sud con fenomeni temporaleschi sui rilievi peninsulari e sulla Sicilia orientale; rovesci in sconfinamento verso le coste tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria. Tempo piu’ asciutto su Puglia e Sicilia occidentale. Temperature in generale rialzo, specie nei valori massimi.


Il Centro Meteo Italiano

www.centrometeoitaliano.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it