NEWS:

Libia, Gentiloni: “Negoziato alla stretta finale”

Nuovo passo in avanti in questi giorni e in particolare tra ieri e oggi a Skherat nel complesso negoziato per il conseguimento di un accordo per la soluzione della crisi libica.

Pubblicato:13-09-2015 14:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

paolo gentiloni“Siamo ad una stretta finale ed la prossima settimana sara’ decisiva per la chiusura di un’intesa tra le componenti del Dialogo politico libico”. Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha espresso apprezzamento per il nuovo passo in avanti registratosi in questi giorni e in particolare tra ieri e oggi a Skherat nel complesso negoziato per il conseguimento di un accordo per la soluzione della crisi libica.

“E’ necessario l’impegno di tutte le parti libiche in uno spirito di moderazione e di equilibrio per il conseguimento di un accordo inclusivo sulla base delle intese raggiunte dall’Inviato Speciale delle Nazioni Unite Bernardino Leon. L’accordo  per la formazione di un  nuovo governo unitario- ha concluso il ministro- apra la strada alla successiva fase di pacificazione e stabilizzazione del Paese affinché la Libia possa finalmente voltare pagina e riprendere il cammino della riconciliazione e dello sviluppo democratico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it