NEWS:

Rifiuti, in Campania scoperti 4 nuovi siti di sversamento

Sono state controllate 18 persone di cui 5 denunciate all’autorità giudiziaria

Pubblicato:13-07-2018 13:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:22
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Vasta operazione di controllo del territorio, condotta dall’esercito italiano e dei comandi delle polizie locali, nei comuni di Napoli, Giugliano in Campania, Nola, Afragola, Marcianise, Maddaloni, Mondragone e Castel Volturno. I 73 uomini che hanno partecipato all’operazione, frutto dell’attuazione del piano coordinato e continuativo di controllo del territorio, predisposto dalla Sezione Operativa della Cabina di Regia, presieduta dall’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio, hanno controllato 8 attività imprenditoriali e commerciali, operanti nel settore edilizio, delle autoriparazioni, tessile e del riciclaggio dei rifiuti sequestrandone, al termine dei controlli, ben 5 per violazione della normativa ambientale e per mancanza delle previste autorizzazioni amministrative.

Tra le aziende “chiuse” anche un’autorimessa ed una ditta tessile per illecita attività di smaltimento e gestione dei rifiuti anche pericolosi, nonché una ditta operante nel settore del riciclaggio dei rifiuti che svolgeva una attività diversa da quella autorizzata. Sono stati individuati, inoltre, 4 nuovi siti di sversamento di rifiuti solidi urbani, eternit, elettrodomestici, materiale edile e pneumatici usati. Sono state controllate 18 persone di cui 5 denunciate all’autorità giudiziaria. Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 9.000 euro. Ulteriori sanzioni sono in via di definizione da parte delle Autorità competenti.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it